BIOGRAFIA

1239466_10201953380824020_1321296468_n

Ciao a tutti,

Io sono Sara, ho 26 anni e sono arrivata a conoscere il mio corpo, a capire come allenarlo ed alimenarlo dopo tanti anni alla ricerca del peso ideale, della forma “perfetta” e della tanto ricercata silhouette. Ho avuto problemi col cibo, fortunatamente senza arrivare a dei veri e propri disturbi alimentari, ma senza riuscire a capire cosa facesse bene o male. Nell’adolescenza non ho avuto un buon rapporto col mio corpo, ero qualche chilo fuori forma e questo mi ha fatta sentire diversa dagli altri ed in alcune occasioni anche non accettata.

Il cibo è sempre stato uno sfogo, non mi chiedevo se mi facesse bene o come avessi potuto risolvere quel problema, mangiavo. Col diventare “grande”, mi vedevo diversa dalle altre mie coetanee e non mi sentivo a mio agio; allora all’età di 15 anni ho deciso che qualcosa doveva cambiare. Quel periodo è combaciato con una vera e propria metamorfosi della mia vita, un “lutto” per la separazione dei miei genitori e visto che certe situazioni erano irrisolvibili, ho cercato di fare il possibile per migliorare la mia vita. Ho iniziato a concentrarmi solo su me stessa, migliorando notevolmente i risultati scolastici ed iniziando una dieta, prendendo e seguento alla lettera la scheda nutrizionale di mia zia.

La dieta l’ho seguita durante tutta l’estate ed all’inizio dell’anno scolastico i miei compagni di scuola hanno notato il miglioramento e questo mi ha fatta sentire realizzata; questo senso di benessere mi ha fatto capire che tutto quello mi faceva star bene.

Da quell’aneddoto ad ora sono sempre andata alla ricerca continua di diete, sono un’ossessionata del benessere fisico, capire cosa faccia bene e cosa faccia male alla nostra salute, proprio perchè ho capito che il benessere esteriore si specchia con quello interiore.

Voglio utilizzare questo blog per poter aiutare persone, donne che come me, possono avere questi problemi.

ARE YOU READY?

Sara

13 thoughts on “BIOGRAFIA

  1. Nel poco tempo a mia disposizione per leggere alcuni articoli, li ho trovati a dir poco utili e interessanti!
    È raro per me salvare la pagina per poter rileggere al meglio un blog, più tardi.
    Complimenti e grazie!

    Liked by 1 persona

  2. Ho scoperto il tuo blog grazie a Sara di lamodavaalmercato…mi piace molto, ben scritto e soprattutto umano 😉 anch’io la penso come te sulla dieta. Sono pigra di nascita ma cerco di fare il possibile per condurre una vita sana e senza troppi sacrifici! Ti seguo con piacere…

    Liked by 1 persona

    1. Benvenuta, che piacere! Sì..diciamo che il mio intento è quello di far capire quanto sia importante una corretta alimentazione. Ora sto dando i concetti base, poi inizierò con l’abbinamento dell’attività fisica. Spero continuerai a seguirmi per poterle vedere.

      Liked by 1 persona

      1. Certamente e con piacere, anch’io ho dedicato qualche post alla corretta alimentazione perché è stata una delle mie alleate per la perdita di qualche chilo in modo permanente…e come te non rinuncio alla colazione al bar una volta alla settimana 😉

        Liked by 1 persona

  3. Ciao Sara

    mi chiamo Marco e ti scrivo da Myprotein, il leader della nutrizione sportiva in Europa e in Gran Bretagna.

    Seguo da diverso tempo il tuo blog, e dal momento che ti interessi di fitness e benessere, mi piacerebbe inviarti alcuni dei nostri prodotti da promuovere nel tuo blog. Myprotein offre una vasta scelta di proteine in polvere, integratori, e snack, ma anche accessori e abbigliamento per ogni tipo di allenamento. Se ti va dai un’occhiata al nostro sito Myprotein.it.

    Fammi sapere che cosa ti piacerebbe provare e provvederò subito a fartelo avere.

    Un saluto

    Marco
    Myprotein

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...