fitness

ANNO NUOVO:Come trasformare gli allenamenti in abitudine

Bentornati!!!
Avete messo su quei 3/4 kg a seguito delle abbuffate natalizie?
Ok, ora siamo pronti a ricominciare e a voltare pagina, in vista della prova costume 2018.
Iniziare una nuova routine di allenamento può essere dura e la tua forza di volontà potrebbe essere messa a dura prova, ma ora vediamo insieme degli accorgimenti per affrontarla!
Stabilire obiettivi
Stabilire un obiettivo può aiutare a rimanere concentrati: pensa a degli obiettivi specifici. Piuttosto che dire “voglio essere in forma”, potresti prefissarti di fare 10 flessioni. Ogni volta che raggiungi un obiettivo, stabiliscine uno nuovo. Sfruttare le tue motivazioni può aiutarti a costruire le tue abitudini e a spingerti ad impegnarti di più.

 

Trova una routine che ti piaccia
Sforzarti di terminare un allenamento che odi non è il modo per creare un rapporto sano con l’esercizio fisico. Trova un‘attività che ti piace e che probabilmente non mollerai. Il fitness non è una soluzione per tutte. Una routine che ti diverte può aiutarti a mantenere vivo il tuo interesse e ti permetterà di continuare.

 

Trova una compagna per allenarti
Avere un sostegno personale o almeno qualcuno a cui rendere conto è un ottimo modo per rendere l’allenamento un’abitudine. Per esempio io corro con una mia amica, Marta, con la quale impostiamo degli allenamenti settimanali “appuntamenti”, ai quali non manchiamo appunto per il rispetto l’una verso l’altra! Questa potrebbe essere un’ottima motivazione per non far accadere: “Oggi non ho voglia e mi alleno domani!”

 

Affronta i contrattempi
Dopo aver iniziato una nuova routine fitness, è molto comune ritrovarsi ad un punto morto. Forse non vedi i risultati che speravi di aver ottenuto dopo quel periodo di allenamenti, invece di rimuginare sugli aspetti negativi, guarda il lato positivo della tua nuova routine: hai più energia, quel tempo impiegato ad allenarti non lo hai impiegato a mangiare schifezze, muoverti fa sempre bene, hai potuto chiacchierare con la tua amica ;).

 

outfit nuovo
visto che sentirsi bene significa essere felici, vai a comparti un nuovo paio di scarpe da runninge vedrai che il giorno dopo avrai la voglia sfrenata di provarle ! Alla fine noi donne amiamo lo shopping.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...