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I segnali che ti dicono se la tua forma sta migliorando

Siamo tornate dalle vacanze ingrassate, a seguito degli aperitivi, delle cene, dei gelati, del bicchiere di vino….perciò siamo alle prese con la dieta, l’allenamento; il tutto affrontato a piccole dosi!

Tutte noi vorremmo il risultato immediato, ma sappiate già da ora che ciò non avverrà,  ad un certo punto, inizierete a chiedervi quando i risultati cominceranno a vedersi. Potrete essere tentate di gettare la spugna quando non li vedrete, ma non temete! Sebbene i progressi potrebbero non essere subito visibili, li state facendo!Vediamo insieme i segnali che vi faranno capire che qualcosa sta fruttando:

Ti senti mentalmente vigile durante il giorno

Un ottimo segno del fatto che la forma fisica potrebbe essere migliorata è l’aumento della soglia di attenzione durante la giornata; invece di sentirti esausta, spossata, sezna voglia di fare, potresti sentirti molto più vigile ed energica di prima.

 

I tuoi indumenti vestono in maniera diversa
Dopo alcune settimane di allenamenti, potresti aver notato un cambiamento nel modo in cui ti stanno i tuoi vestiti…i jeans ti stanno più comodi o quella maglietta che ti stava un po’ corta, ora ti calza a pennello.

 

I tuoi amici hanno notato dei cambiamenti
Se amici ti dicono “sei dimagrita” significa che i progressi si vedono. Forse hai un aspetto più sano o i tuoi amici potrebbero aver notato un miglioramento o potresti avere più energie di prima.

 

Hai molte più energie
Quando la forma fisica migliora, anche il corpo inizierà a funzionare meglio. Questo significa che il tuo corpo potrebbe essere in grado di fornire l’energia alle cellule in maniera più efficiente. Molte persone trovano anche, di dormire meglio la notte, il che le aiuta a sentirsi più riposate al risveglio. Perciò è tutto un susseguirsi…. 😉

 

Hai voglia di cibi sani
È diventato più facile resistere alle tentazioni della tavola? Si tratta di un effetto collaterale che molte persone potrebbero aver notato quando la forma fisica migliora. Questo potrebbe essere dovuto al fatto che desideri nutrire il tuo corpo con dei cibi più sani, ma anche a causa degli ormoni che contribuiscono a scatenare le tue voglie. Potresti aver notato che il desiderio di nutrirsi meglio e di seguire uno stile di vita più sano può innescare alcuni cambiamenti nella tua alimentazione.

 

Il tuo equilibrio è migliorato
Con del regolare esercizio fisico, i muscoli e le articolazioni possono avere delle prestazioni migliori. Questo potrebbe portare ad un equilibrio migliore.

 

Non vedi l’ora di allenarti
Non solo ti senti bene sapendo che ti stai impegnando per raggiungere i tuoi obiettivi, ma l’attività fisica fa alzare i tuoi livelli di endorfine e questo può diventare come una droga!
Sara
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Come esaltare il petto di pollo grigliato

Con solo alcuni ingredienti puoi cambiare il sapore del pollo, eliminando così il “senza sapore”.

 

Insalata di pollo
Il petto di pollo è ottimo da aggiungere nelle insalate perchè non ha un gusto dominante e può combinarsi bene con gli altri sapori. Unire del petto di pollo marinato con delle verdure croccanti può insaporire il tuo pranzo!
Insaporisci con delle erbe
Dato che il pollo ha un sapore delicato, le erbe fresche non solo gli danno un tocco di freschezza, ma possono anche essere delle opzioni più sane per insaporire; puoi provare ad usare delle erbe aromatiche tipo:
  • Coriandolo –  Dà un gusto piccante ed è ottimo da usare come guarnizione
  • Basilico – Prepara un condimento a base di basilico e succo di limone e versalo sul petto di pollo grigliato
  • Origano – ha un profumo dolce ma speziato
  • Rosmarino –  Potresti già aver provato il rosmarino con il pollo arrosto ma si sposa molto bene anche con la salvia e il timo fresco quando grigliato

 

 

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Come rafforzare le difese immunitarie

Se vuoi rafforzare le tue difese immunitarie, prova mangiare questi cibi:

Zenzero

Un potente antiossidante, ha anche proprietà antimicrobiche e antinfiammatorie; aiuta a stimolare la circolazione (arriva più ossigeno ai tessuti, aiutando a rimuovere le tossine).

Lo zenzero può anche aiutare a calmare un mal di stomaco, quindi prova ad aggiungerlo ad una tazza di tè e a sorseggialo. Puoi anche preparare la tisana allo zenzero, facendo bollire la radice di zenzero con dell’acqua in un pentolino, dopo 15 minuti fai passare il liquido in un colino e aggiungi un po’ di miele.

Aglio

L’allicina, un composto fitochimico che si trova nell’aglio, può aiutare a combattere i batteri e le infezioni. L’aglio rafforza le cellule del sistema immunitario le quali, a loro volta, possono contribuire a sconfiggere i malanni. Anche se hai già il raffreddore, l’aglio può aiutare a ridurre la gravità dei sintomi.

 

Agrumi

le arance, i mandarini, i pompelmi, i lime o i limoni sono ricchi di vitamina C. Inserire questi frutti nella dieta può aiutare il corpo a difendersi dalle infezioni batteriche e a sconfiggere i virus. Quando si è stressate, gli ormoni rilasciati dal corpo possono esaurire le riserve di vitamina C e rafforzare il sistema immunitario può aiutare ad evitare di prendere un raffreddore durante un periodo di stress.

Peperoni rossi

contengono degli alti livelli di vitamina C, aggiungi del peperone rosso alle tue insalate o prepara dei peperoni ripieni per far scorta di sostanze nutritive!

Nonostante sia difficile evitare di ammalarsi d’inverno, i malanni si possono prendere ad ogni stagione, specialmente se si è stressati. Prova quindi ad aggiungere questi alimenti ai tuoi pasti per dare una mano al tuo sistema immunitario!