Errori in cucina

Affrontiamo insieme il tema degli errori che possiamo commettere mentre cuciniamo e che potrebbero sabotare tutti gli sforzi che invece facciamo per rimanere in forma. Questa potrebbe essere una causa del motivo per il quale non vedete i risultati; un detto dice “gli addominali si fanno in cucina”, a voi dedurre….

 

PORZIONI
Spesso siamo troppo generose quando serviamo i pasti, un trucco a questo problema è quello di pesare sempre, spesso crediamo sia poca pasta ma poi cuocendo aumenta di dimensioni; oppure i cereali del mattino attenzione a non abbondare, la dose da me consigliata è attrno ai 30g!
Non aver problemi ad avanzare le cose, il giorno dopo avrai già il pranzo pronto. Io ho il brutto vizio di non avanzare mai le cose al ristorante, perciò sto imparando ad ordinare piatto per piatto, così son certa di non sprecare cibo (questo però riguarda quando esco a mangiare).

 

SALE, ZUCCHERO PER INSAPORIRE
Uno dei metodi per insaporire un piatto è utilizzare erroneamente sale/zucchero ma questo potrebbe portare il tuo cervello a desiderarli di continuo. In sosituzione a questi grassi, prova ad usare spezie/erbe aromatiche per insaporire. Per il tuo pollo aggiungi timo/origano.
Quando cito lo zucchero non intendo voi aggiungiate un cucchiaino di zucchero,ma dovete sapere che all’interno delle salse (maionese/ketchup) vi è un alto contenuto di zucchero, leggete bene le etichette!!!! Così facendoi livelli di zuccheri s’innalzato e poi cadono, lasciando SOLO STANCHEZZA.

 

TROPPE GUARNIZIONI
Quanto devi servire la pietanza, stai attente a ciò che aggiungi: quando versi troppo grattuggiato sulla pasta o troppo olio nell’insalata o delle salse Tutte queste sono calorie inutili.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...