trarre il massimo dagli allenamenti

Di questi tempi abbiamo sempre meno tempo per noi stesse…..gli impegni lavorativi, pulire la casa, le commissioni e mantenere una vita sociale attiva e trovare il tempo per  allenarci diventa sempre più difficile. Perciò dobbiamo cercare di trarre il meglio dai nostri allenamenti, seppur abbiamo a disposizone 45 minuti.

Limita le distrazioni
In quel BREVE momento della giornata che riuscite a dedicarvi, dimenticate lo smartphone, se dovessimo tenerlo con noi non riuciremmo ad ignorarlo: risponderemmo alle nostre amiche, daremmo un’occhiata a IG, faremmo il selfie e il tempo VOLEREBBE.
Non è un periodo di tempo troppo lungo e sopravviverai anche senza controllare i social o senza rispondere ai quei messaggi certamente non vitali!!! Io per esempio, quando esco a correre lascio il telefono a casa e chi mi cerca aspetta.
Una soglia di attenzione più alta renderà l’allenamento più efficace.
Musica
Durante il vostro allenamento in palestra, a casa,eccc.. non dimenticarti della MUSICA, ti da quella carica e motivazione in più. Scegli dei brani che abbiano un ritmo appropriato.
Usa i pesi per caviglie
Se non hai accesso ad un gran numero di attrezzi ma vuoi comunque intensificare i tuoi allenamenti, prova ad incorporare i pesi per caviglie nel tuo allenamento!
Allenati con un’amica
Allenarsi con un’amica, specialmente con qualcuno che ha un livello fitness simile al tuo, può darti quell’incoraggiamento in più. Trovare un’amica con i tuoi stessi obiettivi ti aiuterà a dare il massimo anche quando ti sentirai svogliata, lei lo fa per te e viceversa.
 È importante trovare qualcuno che abbia la tua stessa volontà a mettercela tutta.
Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...