Come arrivare a 10mila passi al giorno?

Molti professionisti raccomandano di raggiungere i 10.000 passi al giorno. Anche se può sembrare molto, questo è facilmente raggiungibile da tutti. Ecco alcuni modi per raggingere l’obiettivo, anche per coloro che svolgono un lavoro sedentario:

Parcheggia l’auto più lontana
Quando raggiungi il posto di lavoro, cerca di scegliere la bicicletta, o a piedi; se proprio vi è impossibile per la troppa distanza allora cercate di parcheggiare la macchina il più lontano possibile, in modo che farete molti più passi a piedi.
Usa le scale invece dell’ascensore
Non è la prima volta che vi suggerisco questa alternativa, ma non mi stancherò di farlo! Fare le scale è un modo semplice per fare più passi ed esercitare i muscoli delle gambe.
Datti alle pulizie domestiche
Se pensi a tutto il tempo che trascorri a passare la scopa, il mocio o l’aspirapolvere, ti renderai facilmente conto di quanti passi puoi fare pulendo casa. Perciò quando pulisci casa il saato, pensa a quante calorie stai bruciando, e ti sentirai meglio.
Cammina in compagnia
Se normalmente incontri le tue amiche al bar, opta per una passeggiata con loro. Puoi sempre chiaccherare mentre cammini e vedrai che non ti accorgerai nemmeno della strada che percorrerete.
Taglia l’erba
Tagliare l’erba potrebbe rivelarsi molto utile per i tuoi obiettivi, spingendo il tagliaerba farai andare sia le gambe che le braccia, brucerai calorie. Anche se hai un giardino piccolo, ci saranno comunque dei risultati. Calcolando che sei all’aria aperta e puoi svagare la mente….consiglio quest’attività!
Nell’attesa cammina
Invece di fissare il vuoto,  mentre aspetti che l’acqua bolla, cammina per la casa, sistema le cose, non stare mai ferma, nemmeno mentre ti lavi i denti o sei al telefono.
Con questi pochi piccoli accorgimenti, puoi aumentare il numero di passi che fai ogni giorno.
Sara
Annunci

4 thoughts on “Come arrivare a 10mila passi al giorno?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...