PANCIA PIATTA!!!!

Devi sfoggiare un addoinale piatto sulla spiaggia e credi di essere troppo in ritardo? NON temere, non possiam fare miracoli ma queste 3 sempplici esercizi potrebbero migliorare molto la situazione e sorprenderti.
Una cosa che molte persone non sanno è che non si ha bisogno di fare degli esercizi specifici per gli addominali ogni giorno per avere una pancia piatta e tonica. Non si può puoi scegliere dove perdere grasso corporeo, in una zona precisa intendo, quindi anche se  fate 400 addominali al giorno, potreste non vedere i risultati.
 
Per avere degli addominali scolpiti, è necessario ridurre i depositi di grasso sotto il tessuto cutaneo “adiposo” e ha la funzione di “proteggere” i muscoli addominali; se riduci lo spessore di questo tessuto, ecco che vedrai i tuoi addominali!Prima di mettervi a fare una serie illimitata di addominali partite dalla base: la dieta, l’allenamento e lo stress; questi 3 elementi aiuteranno il nostro corpo a liberarsi del grasso indesiderato.
Gli esercizi descritti in seguito comportano l’uso contemporaneo di diversi muscolari, questo farà aumentare la quantità di calorie che bruceremo (sempre da tenere in considerazione); quando bruciamo più calorie di quante ne consumiamo, porta ad una perdita di grasso.
START
Timer su 5 min e ripeti questi esercizi fino allo scadere del tempo. PAUSA 60 secondi e ripeti per altri 5 min.
Squat con salto 15 volte
Burpee 10 volte
Passo dello scalatore (4) + Flessione (1) 15 volte
Squat con salto
Posizionare i piedi a una distanza leggermente superiore all’ampiezza delle spalle. Piegare le anche e le ginocchia, mantenendo la schiena resti diritta. Ora saltare verso l’alto estendendo le gambe.
55_esercizio2
Burpee
Posizionare le mani sul pavimento di fronte ai piedi e saltare spingendo i piedi all’indietro in posizione di flessione. Saltare portando i piedi in avanti verso le mani, facendo in modo che i piedi siano ad una distanza corrispondente all’ampiezza delle spalle.
Saltare verso l’alto in un movimento esplosivo ed estendere contemporaneamente le gambe verso il basso e le braccia verso l’alto.
burpee-street-workout.jpg
Mountain climber (4) + Flessione (1)
Posizionare entrambe le mani sul pavimento a una distanza leggermente superiore all’ampiezza delle spalle, con le gambe tese dietro, sostenendosi sugli avampiedi. Portare il ginocchio destro verso il petto. Tornare in posizione di flessione e ripetere con il ginocchio sinistro, alternare la destra e la sinistra. Stabilizzandosi attraverso i muscoli addominali, abbassare il busto verso il pavimento. Spingere il petto verso l’alto ed estendere le braccia. Ripetere.
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Fondamentalmente il segreto per ottenere una pancia scolpita è di ridurre la percentuale di grasso in tutto il corpo!!
Buon lavoro!
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