Come mantenersi in forma in ufficio

Se lavori in un ufficio e stai seduta, come me, tutto il giorno, già conosci le difficoltà che abbiamo a mantenere delle sane abitudini. Tra le lunghe ore di lavoro, le intense luci fluorescenti, è difficile non lasciarsi andare e mantenere uno stile di vita sano. Ci sono però dei modi per migliorare:
 
Snack sani
Quando alle 4 del pomeriggio ti viene quel languorino irresistibile, non fiondarti alle macchinette bevendo quel the super zuccherato o delle merendine….gli snack confezionati e pieni di zuccheri ti lasceranno ancora più affamata di prima ed inoltre potresti non accorgerti di quanto stai mangiando. Portati da casa spuntini sani: noci, nocciole, un frutto.
Bevi
Solo perchè stai seduta tutto il giorno non significa che il tuo corpo non abbia bisogno di essere idratato..se ti senti fiacca a fine giornata, potrebbe essere un segno di disidratazione. Tieni sempre sulla tua scrivania una bottiglia piena d’acqua e imponiti di finirla!
Sfrutta la pausa pranzo
Anche se la tua pausa è breve, prenditi 5-10 minuti per una passeggiata veloce, se devi fare delle commissioni o spostarti scegli sempre di andare a piedi..anche solo per raggiungere il ristorante. Io che lavoro nella stessa città in cui vivo sfrutto la pausa pranzo per allenarmi e torno in ufficio molto più felice ed energica di prima.

 

Muoviti ogni ora

Anche se sei super impegnata o non hai tempo, devi cercare di muoverti almeno una volta ogni ora. Se ti fermi a pensare il numero di ore che stai seduta in ufficio, ti renderai conto dell’impatto che questo può avere sul tuo esercizio settimanale. Certa di alzarti per andare alla toilette, andare alla fotocopiatrice, cambiare ufficio.

L’importante è muoversi e rimanere idratate!
Annunci

8 thoughts on “Come mantenersi in forma in ufficio

  1. Ormai andare in palestra è diventato una compensazione alle ore passate seduta in ufficio… ogni sera esco incriccata!!!
    P.S. Alle nostre macchinette hanno inserito da qualche settimana cibi vegani, per celiaci e a basso contenuto di grassi.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...