7 regole per perder peso

So che posso esser ripetitiva, ma credo siano le regole “d’oro” per voler iniziare un programma benessere:


1. Non saltare la colazione

Saltarla non aiuta a perdere peso dato che il corpo al mattino ha bisogno di energia per funzionare correttamente durante la giornata. Saltare i pasti può al contrario contribuire a rallentare il metabolismo e ripercuotersi sugli altri pasti, portando alle abbuffate. Anche cosa scegli di mangiare a colazione è importante, cerca di consumare carboidrati complessi (integrali) e proteine che rilasciano energia prolungata nel tempo e danno sazietà.

2. Stabilisci degli obbiettivi settimanali

Perdere peso può scoraggiare….cambiare delle abitudini alimentari consolidate non è una cosa facile. Stabilire piccoli obbiettivi settimanali potrà aiutarti, averne piccoli obiettivi farà sembrare il traguardo finale più facile da raggiungere. Per esempio:  ridurre la quantità di cibo spazzatura a provare ad allenarsi 3 volte a settimana.

Così facendo, se la settimana trascorsa non è stata delle migliori, puoi ricominciare la nuova settimana con i nuovi buoni propositi.

3. Non essere troppo dura con te stessa

Perdere peso non è una passeggiata e per questo è facile arrendersi. Uno dei modi migliori per riuscire a dimagrire è avere uno spirito positivo. Certamente il duro lavoro, il sudore, una corretta alimentazione e l’esercizio fisico svolgono un ruolo fondamentale ma è il pensiero la cosa più importante.

Se la settimana non è andata bene, non rimurginarci sopra; se hai mangiato troppo cioccolato a Pasqua o se non sei riuscita ad allenarti perché eri stanca o troppo impegnata, non preoccuparti. Rimettiti in sesto ORA e riparti!

4. Non perderti d’animo

Una delle principali cause di fallimento è l’impazienza. Quante volte dopo aver mangiato in maniera sana ed esserti allenata per due settimane, ti sei lamentata  perchè non vedi i risultati? È impossibile perdere del peso da un giorno all’altro, specialmente se si vuole farlo in maniera sana!!!

I risultati arrivano, alle volte proprio quando meno te lo aspetti…fatevi una foto prima d’iniziare e poi confrontatela con quella che vi scatterete dopo 3 settimane, vedrete voi i risultati……

5. Allenamenti combinati

Se non ci si allena da un po’ di tempo, avere una tabella da seguire può aiutare, se si eseguono gli stessi esercizi ogni giorno, non solo sarà stancante a livello mentale, ma il corpo stesso si abituerà. Per ottenere i migliori risultati, consiglio di provare a combinare svariati esercizi nei diversi giorni della settimana.

6. Non dire: “dieta”

Se inizi il percorso verso uno stile di vita più sano con la parola ‘dieta’ in testa, partirai col piede sbagliato; questa parola porta una nota negativa, infelicità e fatica.

Il modo migliore per dimagrire e mantenere il proprio peso forma consiste nell’approcciare uno stile di vita realistico, seguire una dieta intensa funzionerà a breve termine ma non appena si tornerà a mangiare come prima, il peso perso ritornerà.

Inizia con piccoli cambiamenti e introduci lentamente nella tua vita nuove abitudini alimentari, non privarti di qualche peccato di gola OGNI TANTO.

7. Fai attenzione alla fame emotiva

Molte soffrono di fame emotiva, senza nemmeno accorgersene, il che può risultare in un aumento di peso indesiderato, specialmente se si mangia in situazioni di STRESS O NOIA. Le persone tendono a sgranocchiare merendine / patatine anche quando non hanno fame; fai caso al tuo comportamento e alle tue reazioni la prossima volta che ti senti annoiata o stressata. Sostituisci gli snack con una passeggiata o una telefonata ad una cara amica!!

Ricorda che perdere peso è un processo e richiede TANTO tempo e pazienza.

Sara

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