I peggiori alimenti da mangiare a tarda notte

Siamo oneste, avete anche voi delle crisi di mezzanotte? Magari al ritorno da una serata in discoteca con gli amici, dop oaver ballato sentite quel buco allo stomaco?

Prima di addormentarvi mangiate qualcosa, ci sono però degli alimenti che oltre a non far bene alla nostra linea influiscono sulla qualità del nostro sonno; perciò potrebbero essere la causa di una notte “insonne”!

5 peggiori cibi da mangiare a tarda sera:

Caffè

La caffeina è uno stimolante del sistema nervoso, che blocca le sostanze chimiche che ci fan sentire assonnati e incoraggia la produzione di adrenalina. Io personalmente non posso bere il caffè a tarda serata (escluso quando voglio far serata), altrimenti rimango a letto con gli occhi spalancati.

Cibi grassi

Le “voglie” di tarda notte consistono nel mangiare pizza o fermarsi al Mc-drive! Così come i gelati, cracker, patatine e biscotti son pieni di grassi, che causano lavoro nello stomaco in quanto deve digerire tutto quel cibo. Ci si può sentir pesanti quando si cerca di prendere sonno e sentirsi anche pigri di mattina, e non sentir il senso di fame nemmeno a pranzo!!

Cibo piccante

Quando si dorme la digestione rallenta e quando si mangia cibo piccante il nostro corpo deve fare un’ulteriore sforzo per poterlo digerire. Mangiare cibo piccante può anche stimolare i vostri sensi e non farvi dormire……!

Cioccolato: sia quello al latte che quello fondente contengono la caffeina e altri stimolanti. Quello al latte contiene anche molto zucchero e grassi che, come ho scritto sopra, possono farvi sentire pigri il mattino seguente.

Se vi sentite affamati di notte, cercate di limitarvi a mangiare snack sani come piccoli pezzi di frutta o verdure o dei popcorn!

Annunci

8 thoughts on “I peggiori alimenti da mangiare a tarda notte

  1. Un classico è la brioches (cornetto) o pizza/focaccia.
    Salvo il caffè (che nemmeno mi piace), perché mi capita di bere un cappuccino (Solo caffè non ce la faccio proprio) se è tardi prima di rimettermi in auto.
    Se poi faccio fatica ad addormentarmi, almeno significa che sono arrivata a casa… ma il mio faccio fatica è metterci 5′ invece di 2.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...