Perché le diete non funzionano?

Se avete deciso di perder peso e fare la svolta, sentirvi felici e sicuri di voi stessi, penserete subito ad una dieta! Ma non sempre queste sono il percorso migliore per la perdita di peso. Molto spesso le persone che si focalizzano solo sulle diete poi per riacquistare il peso che hanno perso. Per dieta intendo come le persone intendono questa parola, ossia mangian poco e male, col solo obiettivo di perdere peso!!

Molte diete infatti non sono realistiche, sostenibili in quanto ci eliminano un’intero gruppo di alimenti; con la conseguenza che si arriva all’esasperazione e ci si abbuffa e la conseguenza è soprattutto emotiva, infatti sentiremo come un “guasto” e demoralizzati.

Se state limitando le calorie o gruppi di alimenti, potete essere carenti di nutrienti essenziali di cui il nostro corpo ha bisogno per funzionare. Per molte persone, una volta che la dieta è finita spesso tornano alle loro precedenti abitudini alimentari, che possono essere ciò che ha causato l’aumento di peso. Se invece si decide d’iniziare un’altra dieta, si può diventare intrappolati nel ciclo della dieta ‘yo-yo’ – che non è il modo per sostenere uno stile di vita sano.

Un’altra cattiva conseguenza è  che i nostri livelli di energia possono essere inferiori a causa del fatto che sono limitate le calorie. Intraprendendo una dieta di questo tipo non avrete il piacere di condurre una VITA SANA; ma costruirete un rapporto malsano con il cibo e la salute in generale.

Essere felici e sani è un obiettivo a lungo termine, non è qualcosa che può essere raggiunto in un breve periodo di tempo; invece di optare per la dieta all’ultima moda, cercate di mangiare cibi sani che sono stati elaborati il ​​meno possibile, allenatevi  spesso….così facendo non vedrete più come un lavoro di routine ma diventerà una parte della vostra vita.

Siate realistici sui vostri obiettivi, se puntate alla perdita di peso permanente, allora sappiate che dev’essere fatto lentamente! So che può essere un processo impaziente, ma i risultati poi ne varranno la pena. Non privatevi di nulla, fate solo attenzione alle quantità e non cadervi ogni giorno al dolcetto ;). Non sto dicendo che lo dovete mangiare ogni giorno, ma se è un’occasione speciale non rifiutate dicendo”Sono a dieta”, risulterete scortesi e non ne varrà la pena.

Trattate il vostro corpo con amore e rispetto e vi ricompenserà!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...