MANGIAR SANO AD UN BARBECUE

Molto spesso siamo invitati ad un barbecue a casa di amici, magari al pranzo della domenica, durante il quale il nostro amico vuole mostrarci gli insegnamenti acquisiti leggendo “la Bibbia del barbecue”.

Ecco alcuni consigli per non esagerare:

Portar qualcosa di sano: spesso quando andiamo a questi pranzi/cene ognuno porta una pietanza, per contribuire al pasto e alleggerire il lavoro dei padroni di casa; invece di appesantire il pasto, pensate a delle alternative sane: spiedini con carne bianca, spiedini di feta e rucola, insalate o macedonie di frutta.

Scegli sano: se siete affamati e vedendo il tavolo con sopra una varietà di cibi questo vi induce a mangiare tutto, cercate di scegliere gli alimenti più sani: verdure alla griglia (la fibra che contengono vi riempie), insalate e carni magre, prima di puntare sulla salamina, wuster, patate fritte. Ovviamente possiamo mangiare anche quest’ultimi, ma attenzione alle quantità.

Insalate non sono tutte uguali: durante le grigliate le persone sembrano divenire esperte d’insalate, limitandosi però ad accorpare troppi ingredienti; contengono infatti carboidrati, condimenti, salse, tutti ingredienti raffinati; diventando così “non sana”. Perciò il mio consiglio è quello di portar voi l’insalata così saprete cosa vi contiene!

Fai l’alternativa: se ci sono hamburger serviti col pane, sostituire il panino con la lattuga. Scegli di mangiare carni magre prima dei carboidrati, vedrai che ti sentirai piena.

Bevi molta acqua: questo è un suggerimento per ogni occasione: l’acqua contribuirà a mantenerci idratati e ridurrà le probabilità di mangiare troppo. A volte, quando i nostri corpi sono disidratati possono farci sentire stanchi ed affamati. Questo non lo risolviamo bevendo succhi di frutta zuccherati o bevande gassate, perciò cercate di limitarvi all’acqua.8

Sara

Annunci

2 thoughts on “MANGIAR SANO AD UN BARBECUE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...