NO ALLA BILANCIA!

Le bilance sono davvero così affidabili? Concentrarsi solo sul numero che appare sul display della bilancia può essere demotivante; io non credo che sia corretto mettere tutta l’attenzione su un numero, perché ci sono tanti fattori che influenzano il vostro peso; ad esempio in base al momento della giornata in cui ci troviamo, quanta acqua abbiam bevuto, se si tratta di quel periodo del mese o se siamo andate al bagno. erase4

Ecco invece alcuni modi pratici per accorgersi se abbiamo fatto dei progressi:

1. Guarda le foto: queste possono essere una rappresentazione molto accurata, rispetto ad una bilancia. Sappiamo che il muscolo pesa più del grasso, può essere difficile vedere i cambiamenti nel nostro corpo di settimana in settimana, quando vediamo costantemente noi stessi allo specchio, ma confrontando le foto ogni mese, si può essere sorpresi di quanto il nostro corpo è cambiato!

2. Creati delle sfide: Sfidare se stessi in tutti gli aspetti della salute e fitness può aiutare la vostra mentalità e vi dirà anche molto sulla vostra forza. Ad esempio, utilizzare un peso più pesante, fare più ripetizioni o provare un esercizio non siete mai stati in grado di completare. Svolgendo queste sfide si può capire che si sta progredendo.

3. Sintonia col proprio corpo: quando si sta mangiando sano e ci si esercita regolarmente, il vostro corpo si sente subito meglio. Questo può significare che si ha più energia, la pelle è più chiara e la digestione sta lavorando bene. Conoscere il vostro corpo può sembrare un po ‘strano, ma essere in grado di riconoscere quando il tuo corpo si sente bene può aiutare a capire se siete sulla strada giusta. Al contempo saprete anche quando il vostro corpo non si sentirà bene, perchè avete esagerato con un pranzo/cena e vi sentite piene.

4. Vestiti: la cosa più banale è accorgersi dei cambiamenti attraverso i nostri capi d’abbigliamento, nel calzare i pantaloni ci accorgiamento subito se sono stretti, se la maglia segna la pancetta, se il reggiseno stringe o se il bottone della camicetta tira sul seno; questo è uno dei metodi più realistici ;).

Sara

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7 thoughts on “NO ALLA BILANCIA!

  1. Hum…
    Personalmente sostituisco il “no” con un “usare con criterio”.
    Sono perfettamente d’accordo con tutto il resto, soprattutto per quel che riguarda il conoscere il proprio corpo, ma trovo utile anche il confronto con un numero se fatto in modo razionale.

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