COSA ORDINARE ED EVITARE AL RISTORANTE?

pranzi-aziendali_300_218

Non dovete pensare che essere a dieta significhi non poter cenare al ristorante, sono le cose belle della vita fondamentalmente; sono infatti le ricorrenze di compleanni, anniversari, festeggiamenti in cui ci invitano a cena; perciò non possiamo declinare gli inviti. Si deve solo imparare a fare le scelte giuste, ciò non metterà a rischio l’esercizio svolto fino a quel momento. REGOLE:

· Anzitutto cercate d’ignorare il cestino del pane che viene posto sul tavolo prima che arrivino le pietanze, non ve ne accorgerete ed inizierete a mangiare tutto il pane che si dovrebbe mangiare in una settimana, non sto scherzando! Per iniziare optate per un antipastino di verdure che vi aiuterà a riempirvi.

· Evitare il fritto, vi farà sentire gonfi.

· Optate per qualcosa che contengono proteine e un contorno di verdure come un piatto di pesce e verdure.

· Non è necessario eliminare la pasta, in piccole quantità può andare; attenzione però ai sughi.

· Se optate per un ristorante cinese preferite i ravioli o verdure al vapore rispetto agli involtini fritti.

· Evitate le bevande analcoliche, perché hanno calorie inutili, preferite l’acqua.

· Se una sera decidi di mangiare un hamburger tra amici, opta per quello di tacchino, mangia metà panino se questo ti fa sentire poi troppo piena (se possibile integrale) e accompagnalo con l’insalata e se possibile evita le salse troppo cremose.

· Pizza: certo che si può mangiare (MAX 1 VOLTA A SETTIMANA), devi solo star attenta ai condimenti, da preferire le pizze sottili e se possibile quelle integrali. Chiedi al cameriere, durante l’ordinazione, che venga messa solo metà della quantità di formaggio che normalmente vien messa e scegli condimenti “intelligenti”; per esempio le verdure.

· Porzione di controllo: ricorda sempre che mangiar fuori non dev’essere necessariamente per mangiare cose diverse, ma per socializzazione. Solo perché hai un piatto pieno davanti non significa che lo devi mangiare tutto. Salta il dessert, o se si vuole veramente qualcosa di dolce scegli una macedonia.

Questi suggerimenti per farvi capire che non dobbiam privarci di nulla, soprattutto delle cene in compagnia, perché credo siano proprio i momenti migliori! E’ sufficiente fare scelte più sane.

Sara

Annunci

4 thoughts on “COSA ORDINARE ED EVITARE AL RISTORANTE?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...