COME RIPRENDERSI DA UNA BALDORIA?

la_grande_abbuffata

SIATE GENTILI CON VOI STESSI

Se aveste avuto un’abbuffata o mangiato più del dovuto, cambiando le vostre abitudini sane, non incolpatevi troppo. Più siete negativi e più questa negatività non aiuterà a smaltire. Ricorda che non c’è motivo per cui non si dovrebbe godere delle cose che ami!

A PIEDI

La cosa migliore che puoi fare dopo un’abbuffata è di fare per una bella passeggiata, questa vi aiuterà nella digestione; se proprio non riusciste a farlo allora il giorno successivo dedicate un’ora di corsa/camminata e vi farà sentire sicuramente meno in colpa. Non saltare la prima colazioneInfatti saltare la prima colazione è uno degli errori più comuni e peggiore che si possa fare! So che la sensazione di sazietà non è bella e che preferireste saltare ma dovrete sforzarvi ad ingerire qualcosa, seppur un frutto. Questo, oltre a farvi bene al metabolismo e permettere lui di lavorare aiuterà anche la vostra mente ad iniziare un programma sano.

BERE

L’acqua aiuterà ad eliminare tutte le tossine nel corpo e ti farà sentire meglio. Bere 2 litri al giorno e un bicchiere d’acqua tiepida col limone appena svegli vi farà sentire molto meglio e i benefici saranno molteplici, oltre a reidratare, dopo aver consumato troppi grassi e cibi salati.

MANGIAR SANO

Un alto errore che si commette è quello di fare digiuno, pensando erroneamente che possa essere la soluzione migliore, non si deve “morire di fame” dopo un’abbuffata, vi farà solo venir fame e porterà ad un’altra abbuffata. La cosa migliore da fare è di mangiare il più sano possibile. Mangiare proteine ​vi aiuterà a mantenervi pieni e alzare il metabolismo. So che può non esser semplice ricominciare ma programmare i vostri prossimi pasti potrebbe essere un’ottima soluzione.

Prenditi cura del tuo corpo e guarda sempre avanti, mai indietro.

Sara

Annunci

One thought on “COME RIPRENDERSI DA UNA BALDORIA?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...