E NEI MESI INVERNALI?

Ok, l’estate e la prova costume ormai son passate, così come la voglia che avevamo in primavera di metterci a lavoro per raggiungere la tanto sognata forma perfetta. Però questo non deve farvi perdere la voglia di rimettervi all’opera, anzi dev’essere da stimolo per arrivare all’anno prossimo ancora più belle; è normale ci si senta meno motivate con l’arrivo dell’inverno a causa delle giornate corte e fredde.

Vediamo insieme i motivi che dovrebbero spingerci ad allenarci anche d’inverno:

Gli esercizi all’aperto possono farci aumentare l’energia e diminuire la tensione. Quando d’estate ci allenavamo col caldo e l’afa ci sentivamo spossati e senza forze, invece il freddo può essere tonificante! La maggior parte delle persone evita di allenarsi fuori in inverno, ma con l’abbigliamento e senza la pioggia sarebbe l’ideale allenarsi in quelle condizioni; il nostro corpo deve lavorare di più al freddo, in quanto provoca un aumento di endorfine = una mente più felice!!!!

Fare uno sport invernale: sono molto divertenti. Io da qualche anno, a causa della passione del mio fidanzato per lo sci, mi diletto a praticarlo, inizialmente non è stato affatto semplice ma dopo le sue lezioni ho imparato la giusta tecnica ed ora me la cavo e credetemi che si bruciano MOLTE calorie! Oltretutto trascorrere una giornata in montagna in pieno inverno credetemi che è un’ottima alternativa alla solita domenica deprimente sul divano e è un modo per stare tra amici.

Carving- und Freeride-Bilder aus dem Montafon

Concentratevi su l’intensità degli allenamenti, piuttosto che alla durata; così si raddoppia il sudore ma vi occuperà metà del tempo!

Sara

Annunci

One thought on “E NEI MESI INVERNALI?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...