5 MODI PER RIDURRE L’ANSIA

Evita caffeina:è uno stimolante che aumenta la produzione di adrenalina; quindi prova a sostituire il caffè espresso con quello decaffeinato o tè (non nero). Stare lontani dalla caffeina significa anche eliminare il tè nero e bevande analcoliche.

Parla con un amico: a volte, quando vi sentite molto stressate, i problemi possono sembrare eccessivi e desiderate solo chiudervi nel vostro mondo. Prima di arrivare all’esasperazione dovete ammettere dello stato in cui vi trovate e, invece di lasciare che i sentimenti abbiano la meglio, parlate con un amico; parlare dei vostri problemi con una persona di fiducia può aiutare a farvi capire le cause e a prevenirle.

Respirazione profonda: trovate uno spazio tranquillo e prendete un respiro profondo, contare fino a tre sul culmine del respiro e poi di nuovo fino a tre nell’espulsione. Questo aiuta a svuotare la mente. Ripetere questa operazione per 10 volte e concentratevi sul rallentare il respiro e nient’altro.

30 min al giorno per il relax: a volte la nostra ansia può accrescere per i piccoli screzi per accumuliamo durante tutta la giornata, perché siamo impegnati e in movimento, tesi. Programmate 30 minuti per il relax quotidiano, sotto forma di una passeggiata, yoga, la meditazione o semplicemente un posto tranquillo in cui ascoltare la vostra musica preferita. Ciò contribuirà a ridurre la frequenza cardiaca e a calmarti.

Bagno caldo: se vi sentite stressati o ansiosi provate a farvi un rilassante bagno caldo con alcuni sali, contengono solfato di magnesio, che può aiutare a calmare il sistema nervoso e a favorire il rilassamento; si potrebbe anche aggiungere un po’ di olio essenziale di lavanda, un profumo calmante che può preparare il vostro corpo per il sonno.

Sara

Annunci

4 thoughts on “5 MODI PER RIDURRE L’ANSIA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...