FOBIA DELLA PALESTRA?

Decidere di iscriversi in una palestra può essere un’esperienza scoraggiante per molte persone e la loro paura può impedirgli di farlo. Quando si cerca di fare qualcosa di nuovo, può essere difficoltoso sapersi approcciare. Anche se non vi può sembrare, la palestra può anche diventare un luogo per rilassarsi.

Women working out on spinning bikes at the gym

Consigli:

Abiti confortevoli: si dev’essere comodi, in modo da concentrarsi solo sull’allenamento, NON dovete pesnare che state andando ad un evento mondano, la magliettina stretta vi darebbe solo fastidio e continuerete a pensare che sia apposto, optate per qualcosa di più comodo. Non preoccupatevi delle persone attorno, sono troppo concentrati su ciò che stanno facendo che non ci accorgeranno di come siete vestite!

Musica: Aggiungi la tua playlist e ascoltatela; questo aiuta davvero negli allenamenti, a sfogarsi, a motivarmi, a metterci più grinta e perchè no..ad andare a ritmo! A me aiuta in particolare durante le sessioni sul tapisroulant, a far passare il tempo senza che me ne accorga. L’ultimo motivo per il quale dovreste ascoltare della musica è che vi troverete nel vostro mondo, con le cuffie è come se foste “impegnate” e le altre persone non vi disturberanno! Quest’ultima motivazione però non la condivido appieno, in quanto credo che la cosa positiva di andare in palestra sia poter scambiare due parole e confrontarsi su questa passione.

Non abbiate paura di fallire: molte persone pensano che tutti sappiano sempre come muoversi in palestra e questo li imbarazza a provare cose nuove perché han paura di sbagliare. Anche per quelle persone c’è stata una prima volta; questa è la vostra volta, non fatevi problemi che non esistono! Non abbiate paura di chiedere consigli (gli istruttori son pagati per questo) e di far qualcosa di sbagliato..nessuno è nato imparato e soprattutto in una sala attrezzi.

Andateci con un’amica: Se vi sentite intimidite andando in palestra da sole, allora prendetevi un’amica! All’inizio vi farà superare l’imbarazzo e poi vedrete che quando avrete preso confidenza potrete andarci sole!

Non paragonarsi: Invece di guardare la persona che corre veloce sul tapisroulant accanto e pensare che la vostra “passeggiata” non è abbastanza, ricordate che probabilmente lo faceva anche lei all’inizio! Ognuno di noi è diverso e ha i propri tempi, prendete l’esempio della grinta che hanno gli altri, prendetelo come spunto, non come un paragone negativo.

Sara

Women working out on spinning bikes at the gym

Annunci

5 thoughts on “FOBIA DELLA PALESTRA?

  1. Sono d’accordo su tutti i punti, anche se non capisco perchè la gente si sente intimidita ad andarci. La prima volta ci sono andata da sola e poi comunque ho conosciuto un sacco di gente e ne conosco sempre piu’ anche perchè le palestre le ho anche cambiate, col tempo.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...