4 modi per adattare l’esercizio in una giornata fitta d’impegni

1. metti la sveglia prima: Sì, se non si trova il tempo nell’arco della giornata forse è il caso d’iniziarla prima del solito, vi permetterà di svolgere l’allenamento come prima cosa della giornata. Potreste iniziare andando a letto prima, in modo che le ore di sonno rimangano le stesse e così non vi sveglierete già stanchi.

2. allenamento veloce: Se si dispone di una o due ore di pausa pranzo, sfruttatele per catapultarvi in palestra, il mattino mettete la sacca in macchina e così avrete una “spinta” in più. Fare qualcosa è sempre meglio del non fare nulla! Non solo state ottenendo qualche esercizio, ma è anche a livello mentale staccate la spina!!!

3. Evita i mezzi: invece di prendere la macchina o i mezzi pubblici per andare al lavoro, opta per andarci a piedi o in bicicletta…potrai risparmiare sul carburante, non rimanere bloccati nel traffico e godersi l’aria fresca.

4. Esercizio mentre si guarda la TV: Cerchiamo di essere onesti, ci sono giorni in cui tutto quello che facciamo dopo il lavoro è andare a casa e guardare la nostra serie TV preferita perché abbiamo avuto una lunga giornata e quello che ci vuole è non pensare a niente. Quindi, durante le pause pubblicitarie, fate degli addominali o esercizi per le gambe..potremmo arrivare fino a 20 min in una trasmissione di un’ora!

Sara

Annunci

6 thoughts on “4 modi per adattare l’esercizio in una giornata fitta d’impegni

  1. Una signora che conosco ha posizionato una cyclette affianco al divano, così la sera quando si guarda un film si siede sulla cyclette e pedala, invece di stare sul divano. Ovviamente non pedala con la stessa energia con cui lo si farebbe in palestra, però almeno pedala!

    Liked by 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...