Allenamenti lunghi o corti per la perdita di peso?

Molti di noi non hanno tempo d’impiegare 1/2 ore al giorno per l’esercizio fisico, come andare a correre dopo il lavoro. Fare allenamenti brevi porta comunque a dei risultati?

Dovete sapere anzitutto che OGNI SFORZO CONTA.

Secondo me VOLERE E’ POTERE..certe persone usano la scusa del non aver tempo e del non trovare quell’ora da dedicare a se stessi, continuando a prolungare l’inizio della sessione di allenamento; quando invece non sanno che sono sufficienti anche 40 min intensi.  Per esempio fare 45 min di cardio lento a bassa intensità in uno stato costante, aiuta a bruciare i grassi, ma ovviamente ci vuole più tempo rispetto se si dovesse svolgere una sessione di corsa a velocità variabile (3min veloci e 5min lenti), occupando solo 15 min ed il corpo continuerà a bruciare i grassi anche dopo aver terminato l’allenamento.  Il mio consiglio è quello d’includere sia allenamenti lunghi e corti nel vostro programma. Ricordate siamo diversi e ciò che funziona per alcune persone potrebbe non funzionare altre. Potrebbe essere necessario fare molteplici tentativi prima di capire qual è il giusto allenamento per voi.

Sara

Annunci

5 thoughts on “Allenamenti lunghi o corti per la perdita di peso?

  1. Mi piace il tuo blog perché raramente si trova scritto in giro che per tornare/mantenersi in forma non serve correre come dei pazzi se non l’abbiamo mai fatto perché non ci piace, ma che sono sufficienti i famosi 30 minuti di camminata veloce al giorno…è un meccanismo più lento, ma oltre al peso si riducono i centimetri, per davvero. Brava Sara!

    Liked by 1 persona

    1. Beh..scrivo tutto ciò da una comune mortale, sono una semplicissima ragazza che nel corso degli anni, informandosi di tutto ciò, ha cercato di apprendere ed ora mi limito solamente da esporre. 😊

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...