5 CONSIGLI PER UN CORPO PERFETTO DA ESIBIRE IN SPIAGGIA

Tutte noi aspiriamo a un look impeccabile in ogni occasione, però quando il caldo aumenta siamo obbligati a spogliarci mostrando un corpo che, dopo un lungo inverno, potrebbe non essere al top, per esempio come quello della modella di Calzedonia (vedi foto).

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Vediamo insieme le regole basi per rimediare a tutto ciò:

Regola 1

Avere molta forza di volontà, poiché il modo più sicuro ed efficace per perdere peso è puntare su una sana alimentazione e sul movimento, devi prima di tutto cambiare le abitudini. Focalizzare la meta da raggiungere richiede un’attitudine positiva e tanta motivazione! Quindi prenditi del tempo per capire qual è il tuo obiettivo; scriviti la motivazione su un foglio e appendilo: sarà la tua guida.

Regola 2

Abituare il corpo al movimento: quando il corpo è costretto ad adattarsi a una maggiore attività fisica è obbligato a recuperare l’energia necessaria. Proprio per questo il migliore allenamento per un corpo da spiaggia è quello cardiovascolare, dedicare a questa attività almeno 20 minuti 3 o 4 volte alla settimana. E se passi molto tempo davanti a una scrivania, fai una pausa fitness ogni ora eseguendo qualche semplice esercizio di stretching oppure facendo una breve camminata.

Regola 3

Muscoli in forma non solo sono belli da vedere in costume da bagno, ma bruciano più calorie e possono aiutarti a restare in forma nel corso degli anni. Cerca di allenare ogni gruppo muscolare eseguendo dalle 8 alle 12 ripetizioni per ogni esercizio. Piegamenti delle braccia, squat, stabilizzazioni frontali, nonché mountain climbers sono importanti per sviluppare dei muscoli sani e forti.

Regola 4

La prima regola è, ovviamente, cercare di non eccedere con le calorie. La seconda non tralasciare un ingrediente fondamentale per il nostro benessere: le proteine. Tenere sotto controllo le calorie che assumi non è sufficiente: una dieta ricca di proteine con frutta, verdura e grassi sani, carboidrati a basso indice glicemico può aiutarti a sbloccare il metabolismo e a raggiungere un peso corporeo ottimale. Al contrario, ridurre solo l’apporto calorico può farti perdere non solo massa grassa ma anche i muscoli. E non solo…appena tornerai a mangiare con le tue abitudini, riprenderai tutto il peso perso.

Regola 5

Ricordati che la tua aspirazione non dev’essere un corpo perfetto ed troppo scolpito, ma una forma fisica sana e adatta a te. Per questo, niente stress! La tensione può ridurre quegli ormoni che servono a perdere peso e a far recuperare i muscoli dopo un allenamento. Esercizi di respirazione e momenti dedicati alla meditazione sono l’ideale per ridurre la tensione e mantenere l’umore positivo.

Sara

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6 thoughts on “5 CONSIGLI PER UN CORPO PERFETTO DA ESIBIRE IN SPIAGGIA

  1. Ho migliorato la mia alimentazione e sto cominciando a fare del movimento. Sto definendo i miei obiettivi, non solo sul peso o sul corpo: perché questi cambiamenti siano definitivi, come hai detto tu, è necessario cambiare abitudini, stile di vita! Ma, in effetti, non ho mai fatto esercizi di respirazione o meditazione, se non raramente e in modo saltuario. Ecco un nuovo punto della mia lista!! Grazie per il post! 🙂

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