SUGGERIMENTI PER UN VENTRE PIATTO

 pancia-piatta-esercizi-anteprima-400x473-876676

Avere un ventre piatto è sulla lista delle cose che tutte le donne vogliono raggiungere; a volte è proprio il gonfiore la causa, perché avete bevuto una bibita gassata o mangiato un pasto ad alto contenuto di sale.

Se volete imparare i trucchi per un ventre piatto, leggete……

Mangiare uno spuntino alle 15:00: per molte persone è il loro punto debole, si trovano ad aver fame tutto in un momento e si precipitano sulla pietanza che ritengono più appagante: pacchetto di patatine, un dolcetto. Il problema è che può innalzare i livelli di insulina e di zucchero nel sangue per poi cadere subito dopo, causando una sensazione di stanchezza e di appetito! All’altra estremità molte persone trovano le 15:00 il momento della giornata in cui sono maggiormente impegnati e così non mangiano nulla fino a cena. Il problema è che questo provoca troppa pausa tra il pranzo e la cena; durante questo tempo, il tuo metabolismo inizia a rallentare e i livelli di zucchero nel sangue cominciano a cadere. Per assicurarsi che si sta tenendo i livelli di zucchero nel sangue stabili è importante uno spuntino di proteine ​​magre e carboidrati integrali durante tutta la giornata.

Stare lontano dai salati: se state mangiando molti cibi salati, questo potrebbe essere il motivo per il quale il vostro stomaco è gonfio. Il sale è nascosto in molti alimenti per contribuire a rendere il loro un sapore più appetibile (minestre, condimenti, crackers, salse ecc..). Cercare di ridurre l’assunzione di sale e d’insaporire i vostri alimenti con altre erbe e spezie (basilico, prezzemolo, salvia, ecc..).

Slow-food: mangiare troppo in fretta ti farà inghiottire aria, che porta a cattiva digestione e gonfiore allo stomaco. Provare a rallentare e a godervi ogni boccone.

Benessere interiore: lo sapevate che l’ansia produce un ormone che stimola l’organismo a immagazzinare il grasso? Provate a praticare esercizi di respirazione profonda per contribuire ad alleviare i livelli di stress: Prendere 10 respiri profondi ogni ora per contribuire a calmare la mente.

Tè verde: è un antiossidante che può aiutare a aumentare il metabolismo e aiutare il vostro corpo ad utilizzare il grasso. Bere 2-3 tazze di tè verde al giorno. Per l’estate si può anche fare ghiacciato, aggiungendo dei cubetti di ghiaccio e lasciandola in frigo per un paio d’ore!

Attenzione allo zucchero: rimarreste sorpresi sapendo quanto zucchero è nascosto in tutto ciò che consumano in una giornata; nonostante si cerchi di star lontano dagli alimenti dolci, lo zucchero è nascosto anche negli alimenti sani (yogurt, cibi surgelati, salse, barrette dietetiche e condimenti). La cosa migliore è leggere le etichette del cibo che consumiamo.

Cardio giornaliero: L’esecuzione di qualsiasi tipo di attività di cardio al giorno può aiutare a mantenere il vostro metabolismo in continua attività e la conseguente combustione dei grassi. Questo può essere semplice come andare al lavoro a piedi, in bicicletta o praticare i 50min di cardio. Cercate comunque di eseguire dell’esercizio di cardio, almeno una volta al giorno per aiutare a bruciare i grassi.

Sara

Annunci

8 thoughts on “SUGGERIMENTI PER UN VENTRE PIATTO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...