COME RENDERE UN ALLENAMENTO PIU’ EMOZIONANTE

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Stai sul pezzo: Spesso vedo ragazze in palestra che lavorano sodo ma tra una serie e l’altra riposano troppo. Ci si deve sì riposare, ma bisogna limitare il riposo a 1 min massimo, per evitare che la frequenza cardiaca cada. Così facendo gli allenamenti saranno più intensi ma ci occuperanno anche meno tempo e potremo  tornare ai nostri altri impegni!

Condividerlo con amiche: Il fatto di andare in palestra o di allenarsi con un’amica potrebbe essere una buona idea se ci si desse la carica a vicenda; ma evitatelo qualora lei avesse intenzione di farlo solo per scambiare spettegolezzi o per averlo scambiato per un divertimento, per te non lo è..è un vero e proprio lavoro in quel momento! Avrete altri momenti per chiacchierare insieme.

Musica: Non so se riesco trasmettervi l’importanza che ha la musica nell’allenamento, almeno per me..mi da la carica, il ritmo e mi stimola. Cerca sempre delle hit che siano cariche e ti trasmettano energia per spingere.

Conserva le schede che fai: Se stai seguendo una scheda del tuo preparatore atletico, che consista in circuito o semplicemente da un cardio o da massa, prendi nota dei cambiamenti, vedrai che quando noterai e leggerai su carta che, nell’arco di alcune settimane, sei riuscita ad aumentare il numero di circuiti, il numero di serie o i minuti sul tapis roulant sarai soddisfatta. Spesso non vediamo il cambiamento immediato nel nostro corpo, ma la nostra stima, vedendo questi risultati, aumenterà e ci aiuterà a proseguire.

Relazionare Andare in palestra, oltre a migliorare la tua forma fisica, migliora anche il tuo spirito…ti da modo di scambiare 4 chiacchiere con le persone, sorridere, conoscere cose nuove tra una parola e l’altra e ti da modo di confronti con altre persone, che come a te hanno cura del loro corpo.

Ricordatevi di divertirti sempre durante gli allenamenti, trovate stimoli! L’esercizio fisico e mangiare bene è qualcosa di più, che va oltre all’apparenza..! Crea un po’ di emozione!

Sara

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2 thoughts on “COME RENDERE UN ALLENAMENTO PIU’ EMOZIONANTE

  1. parole sante! Io vedo gente che fa piu’ pause che allenamenti onestamente 🙂 ma io non riesco a capire: per chi vanno in palestra, per se’ o per gli altri. Comunque, io che sono un’abituè della palestra, noto che la gente si iscrive e dopo due mesi molla, solo alcuni resistono tutto l’anno. Ciao, a presto 😉

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