UNA CORRETTA POSTURA E’ IMPORTANTE

Qual è la postura? La postura si riferisce al posizionamento dei muscoli e delle ossa all’interno del nostro corpo. Se si dispone di un buon livello di postura, non c’è presenza dello stress o sforzo sui muscoli/legamenti durante l’attività fisica. Senza una buona postura è più difficile lavorare bene ed essere in forma.

Molte persone non lo pensano, ma è importante per ottenere grandi risultati. Una postura corretta può ridurre l’usura dei giunti, che potrebbe provocare l’artrite. Un altro vantaggio è che può aiutare a prevenire dolori muscolosi! Se i muscoli e le articolazioni stanno lavorando insieme in modo efficace si è in grado di svolgere meglio e ridurre al minimo lo stress sul corpo. Se stai curvo mentre stai leggendo questo articolo, correggiti!!! E ‘possibile correggere la postura e migliorarsi.

Le cause di una cattiva postura?

– Cadute

– Materasso

– Appoggio del piede improprio

– Muscoli deboli

– Errata seduta

– abitudini di sonno

Come migliorarla? Alcune piccole modifiche si possono fare nella vita di tutti i giorni, alleggerendo la pressione sulle articolazioni e sulle ossa.

Quando siete in piedi: le orecchie, le spalle, i fianchi e le caviglie devono essere in una linea verticale. I piedi devono essere larghezza dell’anca e le ginocchia diritte ma non bloccate. Può anche aiutare a sollevare il mento e spingere fuori il petto. Concentrandosi su questa posizione ogni giorno può davvero aiutare!

Quando siete seduti: maldischiena2utilizzare una sedia con fermo sostegno lombare e con una scrivania che è all’altezza dei gomiti. Se siete ad una scrivania tutto il giorno e se si lavora davanti ad un computer, fate una pausa di 1 minuto ogni 20 minuti per dare agli occhi una pausa e regolare la postura attraverso stretching leggero.

Lo yoga è un ottimo modo per migliorare la postura, perché contribuisce a costruire la forza e migliorare la flessibilità, necessarie per mantenere una buona postura. Stretching e la resistenza di formazione correttiva, possono anche contribuire ad alleviare la tensione e migliorare l’equilibrio muscoloso.

Sara

Annunci

3 thoughts on “UNA CORRETTA POSTURA E’ IMPORTANTE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...