MOTIVI PER INIZIARE AD ALLENARSI:

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Molti pensano che per raggiungere il peso ideale e per dimagrire si debba fare SOLO attività di cardio; invece dovreste saper che questo è sì importante ma non esclusivo! La resistenza usando dei “pesi” è ciò che vi aiuterà a scolpire il vostro fisico e a darvi una forma delineata; indipendentemente dal peso.

1: Rafforza i muscoliAllenamento con i pesi può aumentare la densità ossea, riducendo il rischio di fratture e contribuendo anche a rafforzare i muscoli e migliorare l’equilibrio.

2: Brucia più calorieEsercizi con i circuiti possono aiutare ad aumentare il battito cardiaco e bruciare più calorie. Questo perché richiedono più uscita di energia (sforzo), perciò un numero maggiore di calorie. Quelli più tosti sono i burpees e squat jump, che utilizzano diversi muscoli contemporaneamente.

3: Aiuta a perdere più grassoOltre a bruciare più calorie, l’allenamento di resistenza può aiutare il corpo a bruciare più grassi! E ‘importante ricordare che la perdita di grasso può causare notevoli cambiamenti nel vostro corpo (riduzione delle dimensioni, aumento del tono), quando vi guardate allo specchio, ma il numero sulla bilancia può non cambiare. Questo perché l’allenamento di resistenza può aumentare la quantità di massa muscolare magra che hai (che è più pesante), ma occupa meno spazio rispetto ai grassi. Quindi se il grasso va giù, ma il muscolo va in su, il vostro peso potrebbe essenzialmente rimanere lo stesso.

4.Una Crescita PersonaleOgnuno ha diversi obiettivi di fitness! La cosa sorprendente dell’allenamento è che è si è in grado di vedere fino a che punto possiamo arrivare. Ad esempio, si potrebbe aver iniziato a fare affondi con manubri da 4kg e poi arrivare a usare manubri da 8 kg, vedere l’effettivo miglioramento nella capacità di sollevare più peso ci darà maggior soddisfazione. Queste cose possono incoraggiarvi ad andare avanti e continuare a migliorare.

5.Ridurre il rischio di problemi cardiaci e diabeteCon l’avanzare dell’età si perde anche la massa muscolare, rendendoci più deboli. L’allenamento di resistenza può aiutare a rallentare la perdita muscolare legata all’età, il che significa che non si sta solo cercando di migliorare esteticamente, ma si sta proteggendo la salute. Durante l’esercizio fisico, il tessuto muscolare aiuta a rimuovere il glucosio dal flusso sanguigno, che può contribuire a ridurre il rischio di diabete e malattie cardiache. Alcuni sostengono che l’allenamento di resistenza può aiutare a migliorare la pressione alta.

6.Si diventa migliori anche nelle Altre CoseQuando si è più forti lo si diventa automaticamente anche nelle altre attività di movimento. Sia che sia escursioni, sport di gruppo, portare le borse della spesa!

7.tempoSessioni di cardio possono occupare molto tempo, e a causa degli impegni lavorativi può diventare difficile ritagliarci quel tempo. Mentre con l’allenamento di resistenza, non c’è bisogno di spendere ore in palestra per vedere i risultati.

3 sessioni da 30 minuti a settimana, oltre a qualche aggiunta di cardio è sufficiente per ottenere il tuo battito cardiaco e migliorare la forza muscolare e il tono.  Come cardio, ricordatevi che l’allenamento di resistenza, non è l’unica soluzione per raggiungere i vostri obiettivi. Concentrarsi sulla creazione di un programma di allenamento equilibrato, composto da allenamento di resistenza e cardio, lasciando anche il tempo per il riposo.

Sara

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One thought on “MOTIVI PER INIZIARE AD ALLENARSI:

  1. Ciao, sono un’appassionata di running e giorno dopo giorno mi rendo conto di quanto sia importante fare esercizio fisico costantemente. Naturalmente, mi piace tanto altrimenti non credo che correrei solo perchè fa bene. Il divertimento non deve mai mancare. Ciao 🙂

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