STOP ALLO ZUCCHERO!!!

timthumb

Il consumo di zucchero è presente nella giornata di tutte le persone, sia che si tratti di dolce o per aggiungerlo al caffè; non tutte queste persone però sanno quanto sia dannoso alla dieta. Lo zucchero è un carboidrato che viene prodotto nelle piante come la canna da zucchero, composto da due zuccheri: fruttosio e glucosio.

Uno dei motivi per cui è dannoso è perché non contiene sostanze nutritive essenziali, ma solo calorie vuote; un altro motivo è perché dannoso ai denti, fornisce energia per i cattivi batteri.
Non sono questo lo zucchero è presente nei cibi scontati come il cioccolato, torte e biscotti, ma anche nelle salse, cracker e condimenti.

Non toglietelo da un giorno all’altro: iniziate tiducendo i cucchiaini di zucchero nel caffè a 1, poi a metà e poi nessuno. Se siete amanti del cioccolato preferite quello fondente.

Quando sentite la fame, invece di addentare un muffin al cioccolato, riempitevi con qualcosa di più sostanzioso che non alteri i livelli di zucchero nel sangue: le proteine ​​sono la scelta perfetta in quanto rallentano il rilascio di zucchero nel sangue e mantiene ti senti più piena più a lungo; le mie preferite ​​sono: il tonno naturale, petto di tacchino, uova, frutta secca (vedi post precedente).

Non lasciatevi tentare di sostituire lo zucchero con i dolcificanti artificiali, o meglio conosciuto per “0 calorie”, nelle bevande, caramelle e yogurt, questo è come mangiare zucchero, anzi…è peggio. Essi, infatti, rovinano il vostro gusto per le cose dolci; non contengono calorie e il corpo non è abituato, ciò potrebbe portare ad un aumento di peso oltre ad altri effetti collaterali.

Se avete la voglia di qualcosa di dolce, mangiatevi della frutta, seppur siano presenti zuccheri, ma sono NATURALI; vi raccomando però di non superare le 2 porzioni di frutta al giorno, c’è sempre dello zucchero!

Annunci

8 thoughts on “STOP ALLO ZUCCHERO!!!

      1. Sisi, a noi non sembra ma lo zucchero può essere la causa di non perder peso, pensa a coloro che bevono 4 caffè al giorno (troppi) e aggiungono minimo una bustina di zucchero..ecco quello è TUTTO zucchero assimilato, senza benefici! Puoi aiutarti col fruttosio.
        A presto Marco

        Liked by 1 persona

  1. Il guaio è che lo zucchero si trova anche negli alimenti più impensabili, sotto varie forme e nomi. spesso le persone non lo sanno e quindi pensano che eliminando lo zucchero bianco si elimina tutto ma non è così. Fai bene comunque a parlarne perchè adesso lo zucchero è davvero causa di tante malattie specie già nei bambini.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...