COME RESTAR SANI SVOLGENDO UN LAVORO D’UFFICIO

Molte di voi, compresa la sottoscritta, saranno occupate in lavori d’ufficio e sapranno che è difficile entrare nell’ottica dell’esercizio fisico costante, in quanto sono troppo stressate e dopo una lunga giornata preferiscono andare a casa, mettersi un pigiama e mangiare qualcosa di confortante piuttosto che far attività fisica! Rispetto alle persone che lavorano in movimento, lavorare ad una scrivania può creare un senso di “frustrazione”. Consigli:

Alzarsi

Può sembrare ovvio, ma per molte persone può essere invece difficile da realizzare quando si è immerse davanti allo schermo del PC; può anche aiutarvi a distogliere la testa, a distrarvi. Provate ad andare più spesso in bagno (una scusa per bere più acqua), stare in piedi durante le telefonate e preferire sempre le scale agli ascensori. Alzatevi e muovetevi almeno una volta ogni ora.

Occhi agli spuntini

Uno dei peggiori colpevoli per l’aumento di peso sul posto di lavoro sono gli snack, se avete le dispense piene di questi: eliminali. Fate sì gli spuntini, ma sani. Cercate di resistere anche alla banale tentazione di accettare un cioccolatino dal vostro collega: lontano dalla vista, lontano dal cuore! Lo spuntino è importante, provate a portare frutta fresca, mandorle, noci, nocciole (ci sono in commercio dei sacchetti già sgusciate)! I distributori automatici sono tentatori: cercate un’alternativa sana; è importante togliersi qualche sfizio ogni tanto, basta non diventi un’abitudine, ok 2/3 volte la settimana!

Acqua

Bere molta acqua è essenziale per tutti, ma soprattutto per le persone che lavorano in un ufficio. L’acqua può contribuire a battere la disidratazione, che può indurre a pensare di aver fame, quando invece bevendo si soccombe alla mancanza. Mettetevi degli obiettivi: per esempio portatevi delle bottigliette e impegnatevi a finirle ad una determinata ora.

Pranzo

Ciò che si mangia per pranzo conta molto di più in un ambiente d’ufficio, rispetto agli altri lavori, perché siamo meno attivi durante il giorno, i movimenti sono limitati. Optare per alcuni cereali integrali, verdure fresche o cotte e un po’ di proteine ​​magre. Per esempio, io mangio bresaola, gallette di mais, verdure, tonno oppure insalatone, visto che il tempo a disposizione è poco. Se siete una di quelle persone che è sempre occupata e non trova il tempo di mangiare, poi non appena lo trova si strafogano di cibo, CAMBIATE! Uno dei principi è appunto quello di non saltare i pasti, questo è il primo passo! Se non vi è possibile tornare a casa, portarvi il cibo da casa, usare una piccola cucina allora scegliere luoghi che offrono cibi freschi. Un’altra cosa importante sono le quantità: molte persone non mangiano male, ma troppo; creamdo sonnolenza per il resto della giornata. Optate per un luogo in cui mangiare lontano dalla scrivania, mettere da parte 10-15 minuti e trovare un posto tranquillo. Portatevi 2 spuntini sani per aiutare a mantenere pieno il vostro stomaco.

Pianificare i vostri allenamenti

Trascorrere molte ore in ufficio può rovinare il vostro programma di allenamento! Scegliere alcuni giorni che si vuole esercitare e scrivete sulla vostra agenda quando lo fate, vi sentirete così orgogliosi quando poi avrete rispettato quanto scritto. La scelta di quali esercizi fare è importante: le sessioni di cardio richiedono maggior tempo e se, come me fate attività durante la pausa pranzo, non sono quelli ideali. Gli esercizi di fitness fanno aumentare il battito cardiaco, fan lavorare il metabolismo e richiedono solo 40/45 minuti d’allenamenti. Lavorare 8 ore in ufficio può essere faticoso, stressante e potreste sentirvi come se la vostra salute stesse scivolando. Con alcune piccole modifiche spero possiate migliorare.

Sara

Annunci

9 thoughts on “COME RESTAR SANI SVOLGENDO UN LAVORO D’UFFICIO

    1. Se non vi fosse possibile andare a casa a pranzo, se non vi fosse possibile portarvi del cibo da casa, se non vi fosse possibile usufruire di una piccola cucina (alcune mie amiche hanno una piccola cucina sul posto di lavoro); allora optate per ristoranti, snackbar, ecc.. che offrono cibi freschi.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...