SEMPLICI TRUCCHI PER DIMAGRIRE

Se volete perdere peso, può sembrare un’esperienza scoraggiante; ecco alcuni dei pasti semplici che possono far fare una grande differenza nella vostra perdita di peso! La cosa positiva è che non vi fanno sentire come se vi steste privando di qualcosa.

Immagine

Pane bianco VS pane integrale o di segale:
Le confetture, marmellate che spalmiamo sulle fette biscottate o sul pane bianco a colazione sono piene di calorie “vuote” e di zucchero raffinato. Il problema nel mangiar pane bianco è che questo è formato da cereali raffinati, elaborati. Mangiare carboidrati bianchi può innalzare i livelli di zucchero nel sangue, causando stanchezza e un continuo appetito. Vorrei consigliarvi di sostituire il pane bianco con pane integrale, che contiene più vitamine e fibre così ti senti più piena e soprattutto più a lungo. Per i condimenti, optare per quelli che sono ricchi di proteine. Per la colazione vi consiglierei proteine, so che non è invogliante un uovo al tegamino di primo mattino ma provate con un toast farcito con 30g di prosciutto cotto e 30g di formaggio; insieme ad una tazza di thè (non zuccherato).

Lattina di soda VS Acqua Frizzante Con Frutta
Donne, ma è necessario abbandonare le bibite! Purtroppo, non ci sono benefici nutrizionali bevendo bibite, sono solo calorie. Se si vuole perder peso, questa è la prima cosa che si dovrebbe provare a sostituire. Sarete sorprese di quante calorie una bibita contiene: una lattina di coca-cola equivale più o meno ad una fetta di torta! Sono infatti piene di zuccheri raffinati che causano un innalzamento dei livelli di zucchero nel sangue. Se vi piace il sapore delle bevande frizzanti, provate a sostituirle con l’acqua frizzante aggiungendo dei frutti tritati, vi abituerete.

Panna acida VS yogurt greco
Se siete una di quelle donne che ama condire con la panna acida in tutto, allora potreste sostituirla con lo yogurt greco, questo ha circa la metà delle calorie della panna acida e con lo stesso sapore; contiene inoltre probiotici che aiutano a sostenere i batteri sani nel tratto gastrointestinale.

Pasta bianca VS Pasta Integrale
La pasta bianca è la stessa di pane bianco, pieno di carboidrati raffinati che sono contengono pochi nutrienti benefici. Si può scegliere di scambiare la vostra pasta bianca per la pasta integrale oppure di sostituire il riso bianco (troppo spesso consigliato) con quello integrale, perché aiuta il metabolismo a consumare una quantità superiore di calorie rispetto al riso raffinato. Il riso integrale è ricco di fibre, quest’ultime hanno un effetto saziante, che implica al corpo una minore assunzione di cibo; inoltre trattiene i liquidi, quindi aiuta a sgonfiare.

Formaggio e cracker VS formaggio e mela
Uno spuntino che ho saputo a molti piace è il formaggio coi cracker. A volte il problema non è ciò che si mangia, ma la quantità!! Vi consiglio di mangiare la mela con il formaggio: la mela (frutto) vi sazierà molto di più dei cracker, io mangio una mela nello spuntino del pomeriggio da anni e ve la consiglio..com’era il detto? Una mela al giorno toglie il medico di torno.

Aspartame VS Zucchero

Molte di voi, me compresa fino a qualche tempo fa, s’illudono di usare il dolcificante (aspartame) credendo di non assumere calorie: SBAGLIATO! Infatti questo dolcificante artificiale fa aumentare l’appetito, e nonostante non contenga calorie contiene grassi; perciò vi dico di sostituirlo con una cucchiaino di zucchero (al giorno), non è questo che farà la differenza. Provate a bere il caffè senza lo zucchero, sentirete e saprete apprezzare il gusto del caffè, è solo una questione di abitudine.

Sara

Annunci

7 thoughts on “SEMPLICI TRUCCHI PER DIMAGRIRE

  1. Ciao Sara,

    mi piacerebbe sapere cosa ne pensi della stevia, che qui in Argentina è molto popolare essendo una pianta nativa della regione settentrionale, a confine con il Brasile. Qui si trova sia per uso nelle bevande (té, caffé) che per l’uso in pasticceria. So che in Italia è in vendita nelle erboristerie e che è indicata per i diabetici. La stevia ha un potere dolcificante di circa 50 volte superiore allo zucchero ed è interamente naturale (a differenza dell’aspartame, su cui ho letto anche cose negative – la cocacola e molte bibite gassate contengono aspartame)

    Liked by 1 persona

    1. ciao Isa,
      ho letto qualcosa in merito..se non erro dovrebbe essere tutto naturale e con zero calorie..un sogno!! E’ vero che ci sono però delle conitroindicazioni, motivo per il quale in alcuni paesi è proibita?

      Mi piace

  2. ottimi i tuoi consigli! Sono eccellenti non solo per dimagrire ma in generale per condurre una vita sana..
    P.S. per chi poi non lo sapesse, l’aspartame è stato considerato cancerogeno! sconsiglierei a chiunque di assumerlo.. quindi evitate le bevande senza zucchero, (tipo cola/pepsi light ecc) meglio un po di zuccheri che un dolcificante cancerogeno! Per le diete poi assumete lo zucchero di canna, oppure il fruttosio!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...