PREVENIRE I DISTURBI DEL BENESSERE FISICO

clip_image002

Le nostre abitudini hanno creato cambiamenti incredibili nel corso dei secoli, l’alimentazione dei nostri tempi è ricca di grassi, zuccheri, calorie, alcool, conservanti e povera di fibre, vitamine e acqua.

Inoltre l’attività fisica è molto ridotta rispetto a tempi passati, in cui solo per lavorare si faceva molto più movimento (pensate al lavoro dei vostri nonni per esempio…muratori, operai, agricoltori, ecc..), c’era molto sforzo fisico a differenza di ora che i lavori sono molto sedentari e più mentali.

Sconcertanti sono i sondaggi che sentiamo sui media: in Italia ci sono il maggior numero di bambini sovrappeso di tutta l’Europa e la cosa che dovrebbe far riflettere è che sono i genitori ad insegnar loro l’educazione anche alimentare (o almeno dovrebbero); i bambini infatti non fanno le spese, se certi alimenti non fossero presenti nelle dispense della cucina loro non li mangerebbero!

Molto spesso andiamo dal nostro medico per disturbi “banali” come: stanchezza, spossatezza, mal di testa, bruciore di stomaco, problemi intestinali, ecc..

La causa di quest’ultimi è legata ad una cattiva alimentazione, poca attività fisica o intossicazioni da alimenti. Perciò per evitare che questo avvenga dobbiamo focalizzarci sui rimedi basilari:

  • Attività fisica
  • Alimentazione corretta
  • Disintossicazione
  • Gestione dello stress

Tutte queste prefazioni sono per farvi capire quali rischi corriamo, credo che maggiore sia la consapevolezza e più aumenti la voglia di fare; tra poco inizierò con esporvi la mia idea di allenamento.

Sara

Annunci

3 thoughts on “PREVENIRE I DISTURBI DEL BENESSERE FISICO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...