DIRE ADDIO ALLA CELLULITE

8017bdb0a50d6aa4_fp-cellulite.xxxlarge

La cellulite non riguarda solo le persone che sono in sovrappeso. In realtà, questi depositi di grasso fastidiosi colpiscono anche persone che sono sottopeso o che hanno un peso sano; questo perché la cellulite ha molte cause. Cos’è esattamente la cellulite? E ‘quando le cellule adipose si riuniscono sotto la pelle, creando l’apparenza di una “fossetta”. Mentre alcuni tipi di cellulite potrebbero essere ereditarie, ci sono altre cause che sono prevenibili, vediamole:

1. Scarsa attività di scrub e alimentazione: Se non si mangia bene è probabile che aumenti il rischio di cellulite! Anche se sei magra e tonica ma “tratti male” il tuo corpo, aumenta la probabilità di avere la cellulite.

2. Cattiva circolazione: Ciò può essere causato da uno stile di vita stressato, di rilevante importanza ha lo stretching e il recupero dopo gli allenamenti; in quanto, dopo aver sottoposto il nostro fisico ad un vero e proprio stress, dobbiam riportare i nostri battiti cardiaci alla frequenza iniziale, anche per evitare accumulo d’acqua e di conseguenza una ritenzione idrica. Per far ciò sono sufficienti anche solo 5/10 min di attività di cardio (cyclette, tapiroulant, ecc..)

3. Rimanere idratati: La disidratazione è causa di stress per le cellule muscolari. Provate a bere circa 2 litri d’acqua al giorno.

4. Evitare di zuccheri artificiali e conservanti, inclusi: ghiaccioli, alcool, alcuni cibi surgelati e in scatola.

5. Sonno: la privazione del sonno può avere un enorme impatto sull’attività ormonale, cercate di dormire le vostre 7 – 8 ore.

Ricordate: se mostriamo rispetto al nostro corpo attraverso un’alimentazione sana, dell’esercizio fisico e il sonno…. il nostro corpo ci ripagherà.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...