E’ così importante indossare un reggiseno sportivo durante l’allenamento?

Sì!

Nonostante molte donne pensino che i reggiseni sportivi siano solo per coloro che hanno una taglia più abbondante di seno, sbagliano! Sono una parte cruciale del nostro guardaroba dell’allenamento, dopo le scarpe da ginnastica, un reggiseno sportivo è sicuramente l’altro capo per il quale dobbiamo spender soldi. Le ragioni sono queste: Un corretto sostegnoLa maggior parte degli esercizi fanno rimbalzare il seno, indipendentemente dalla taglia che ognuna di noi possiede; questo può comportare gravi rischi per la salute. I nostri seni sono costituiti da tessuto adiposo, circondato da pelle e legamenti fragili.La mammella infatti è composta principalmente da adipe, tessuto connettivo e ghiandolare che ne determinano forma e dimensione. Il seno poggia sui pettorali, non possiede una muscolatura propria ed è privo di fibre muscolari. Il tessuto adiposo funge da isolante a da protezione agli urti di questa delicata parte. Non importa se il seno è piccolo o grande. Quando scegliete un reggiseno sportivo assicuratevi di prendere in considerazione se si sta per fare esercizio con un alto o basso impatto, infatti ci sono diversi reggiseni per ciascuno di questi. E ‘anche importante considerare la giusta misura, ci sono alcuni reggiseni a compressione (che sembrano top crop) altri con le coppe incorporati (simili ai reggiseni regolare). La scelta dipende la dimensione della coppa, come la preferite dal livello di attività.

Incredibile comfort:Non c’è niente di più fastidioso di spallini che cadono, gancetti che si slacciano e la sensazione d’imbarazzo che il seno possa non essere al suo posto, soprattutto quando stiamo svolgendo un allenamento. Indossando un reggiseno sportivo, questo è anche in grado di regolare meglio la temperatura del corpo, perché sono realizzati in tessuti che non ci farà sudare.

Alleviare il dolore: Allenarsi senza reggiseno, o anche semplicemente usando un reggiseno normale si è più a rischio di sviluppare dolore al seno e di conseguenza alla schiena. I reggiseni sportivi sono stati progettati per supportare tutto il seno, assicurandosi che siano sicuri e la pelle possa respirare. Non importa che tipo di esercizio faremo, l’acquisto di un reggiseno sportivo di qualità, sosterrà il nostro corpo e migliorerà il nostro allenamento quotidiano!

Sara

Annunci

One thought on “E’ così importante indossare un reggiseno sportivo durante l’allenamento?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...